lunedì 18 agosto 2008

E si ricomincia... Ecchecca**o...

Cacchio, è il 18 di Agosto. Eh già, è proprio il 18 e si ricomincia a lavorare, dopo 2 splendide settimane di vacanza a Rodi ed una al mare dai miei genitori.


A Rodi è andato tutto benone tranne per il piccolo particolare che a causa degli incendi che stavano devastando l'isola il nostro Tour Operator ci ha imbarcato direttamente su di un Canadair muniti di bombole d'ossigeno ed estintori. Dopo aver spento l'incendio io e donnina ci siamo dedicati 14 giorni di puro relax. Sole, mare, tanti bagni e circa 800 Km fatti in macchina su una splendida Daewoo Matiz arancione con la capottina apribile.


Che dirvi, le foto che posterò nei prossimi giorni parleranno da sole ma non credete a chi vi dice che a Rodi le spiagge sono tutte di sassi, ci sono diverse spiagge meravigliose in sabbia dorata ed un mare meraviglioso.


Tornati da Rodi la donnina ha ripreso a lavorare mentre io mi sono guadagnato una settimana di ulteriore vacanza in Romagna. Sono proprio stato bene, ho rivisto i miei genitori che non vedevo da un sacco e tutti i miei amici che vedo solo d'estate. Mi sono fatto il Ferragosto con loro al Battija di Cesenatico, anzi, prima abbiamo bevuto al Ciringhito (lo scrivono così...), poi abbiamo bevuto all'Approdo, poi abbiamo bevuto al Passereja (o come cavolo lo scrivono...) e poi abbiamo bevuto al Battija. Insomma abbiamo bevuto... Tante bibite corrette al Rhum.


Ma la vera perla dell'estate è stata un sms che un mio amico, che cito ma di cui non farò il nome, mi ha mandato. Premessa: Lui arriva al mare di martedì pomeriggio da un paese straniero ed il mercoledì mattina prende un aereo per andare all'estero ad incontrare una ragazza con delle probabilità di fare sesso (insomma: Turismo sessuale...). Il suo ritorno è previsto per il venerdì pomeriggio ma siccome io ripartivo per tornare a Milano, ansioso per la trattativa, gli mando un sms per essere informato sui fatti. Alla mia domanda: "Si sa niente li di una chiavata?" Lui risponde: "Margini di manovra limitati. In altre parole, 2 di picche + tanta amicizia. In definitiva, Caporetto al confronto fu un trionfo tattico/strategico."


Lui si che è geniale, altro che Michele... infatti non si chiama Michele, bensì.........

2 commenti:

  1. carissimo yuri

    ...complimenti per il blog e per il racconto sul nostro caro amico di cui non hai fatto il nome e di cui nemmeno io farò il nome.....
    anzi chiamiamolo con un nome di fantasia!!!
    CAPS .... che ne dici?

    Proprio in riferimento a "Caps" vorrei aggiungere una sua frase pronunciata al Madigan's di Cesenatico di fronte ad una birra media di Wisky (se si scrive così)...

    premessa: durante il suo volo in territorio straniero per la "scopatissima" tra noi si facevano scommesse sulla nazionalità della ragazza...
    c'è chi immaginava una colored oppure una thai....

    invece: la nostra cara ragazza viene dall'Estonia.

    Commento del "Caps"

    "VOLEVO PORTARMI L'ESTONE A LETTONE"

    strepitosamente grandioso

    un abbraccio forte
    raffy

    RispondiElimina
  2. Grande Raffy per la precisazione e, ovviamente, grandissimo Caps...
    Ma come facciamo senza le sue perle durante l'anno???
    Io ce lo vedo bene con una studentessa nipponica di quelle col completino da scolaretta: ballerine, calzine bianche, codini e minigonna plissettata...

    RispondiElimina