giovedì 12 giugno 2008

Ho voglia di scrivere

Oggi ho una gran voglia di scrivere ma non so davvero cosa dire. Non è un gran bel momento, una mia cara amica sta soffrendo e ciò mi fa star male quindi c'è poco da stare allegri. Non è davvero un bel momento. Sono stanco, ho voglia di tornare in fere il prima possibile ed invece devo aspettare fino a fine Luglio ed ancora non so dove andremo io e donnina, la donnina è incasinata col lavoro ed anche la mia mamma non è che stia poi alla grandissima quindi no, non è proprio un bel momento.


Sto vivendo questi giorni in uno stato di strana apatia. Mi alzo al mattino, mi lavo la faccia, i denti, mi vesto alla cazzo senza curare troppo l'aspetto esteriore, non mi rado (non so ancora perchè...) vado al lavoro, non sorrido più di tanto, faccio le mie cose, litigo con la Telecom; poi alla sera esco, torno a casa, accendo su RAI 1 e distrattamente guardo le partite degli Europei senza mai finire di vederne una tanto che poi leggo i risultati sul Televideo, aspetto che torni a casa la mia donnina, la bacio con passione, prepariamo la cena, mangiamo e parliamo della giornata lavorativa e non, ci sdraiamo sul divano, qualche coccola e serie TV e poi a nanna, pronti a ricominciare questo infinito loop che si trascina ormai da qualche giorno.


Che 2 palle, così proprio non va, bisogna fare qualcosa... Ma non so cosa fare, saranno sta cacchio di primavera che non è mai cominciata e questa cavolo di estate che forse non comincerà, che ne so?


Aspetto qualche spunto da chi mi segue e che magari si è già risvegliato da questo strano letargo che mi sta colpendo e che davvero mi ha stufato. Non so nemmeno cosa diamine sto scivendo, bah, roba a caso, non degna di segnalazione...


Speriamo che passi in fretta, che palle la noia...


Sapete di cosa avrei davvero voglia? Di un grande romanzo, di una storia intrigante, appassionante, di quelle che non riesci a posare il libro, di quelle che quando poi lo posi e vai a dormire non riesci a farlo perchè pensi solo a quello che ti aspetta e che potrebbe ancora succedere, sono anni che non leggo più niente del genere. Forse non esiste più nessuno in grado di scrivere così, forse li ho già letti tutti i romanzi che voglio leggere... Vi prego scrivete di nuovo qualcosa di grande e sublime, ne ho voglia, anzi, ne ho bisogno... Disperatamente...


Forse lo dovrei scrivere io quel romanzo...

3 commenti:

  1. stanza 411 della vinci..l'ho messo anche nel mio blog..c'è qualche pezzo interessante!è un libro corto..ma toglie il fiato!fidati!

    RispondiElimina
  2. come ti capisco, la vita è fatta di momenti.. a volte ti senti al top e le giornate scorrono rapide, passano in fretta, e quello che vuoi è che durino a lungo per assaporare ogni secondo.. altre volte cadi giù dal letto senza capire ciò che fai, impersoni qualcuno che ti sembra di conoscere e vorresti solo che finisse in fretta per ricominciare un nuovo giorno in cui le cose ritornino a funzionare.. forse questo è il libro che cerchi, forse lo stiamo scrivendo noi con le nostre storie con la nostra vita, ma che aspettiamo a girar pagina per scrivere un lieto fine?

    RispondiElimina
  3. Già, come hai ragione... Come vorrei che fosse così semplice girare quella ultima merdosissima pagina...

    RispondiElimina