venerdì 22 luglio 2005

U2 - Vertigo Tour 2005 - Milano 21-7-2005

Eccomi a voi tutti per raccontarvi il fantastico concerto di ieri sera.


Arrivo allo stadio di San Siro intorno alle 16, aspetto i miei amici ed entriamo pewr le 16,15. Riusciamo grazie ad I. ad andare sotto il palco, all'interno del semicerchio tipo privilegiatissimo che conterrà in seguito circa 4000 persone....Praticamente sono a 2 metri dal microfono di Bono e quando canterà riuscirò pure a contargli le otturazioni in bocca......


Ci sediamo, ci sdraiamo, mangiamo Ringo e beviamo birra fino a sera, poi intorno alle 18,30 attaccano i Feeder e in seglito Ash, bravi, per l'amor di Dio ma non certo esaltanti, anche se devo dire che il cantante dei Feeder (praticamente Patrick del GF) è davvero in gamba e ha una voce molto bella. Ci alziamo in piedi verso le 18 e non ci sediamo più fino a mezzanotte circa quando usciamo dallo stadio.


Arrivano le 21 e la gente freme, poi intorno alle 21,05 entrano loro, gli U2 e parte Bono con uno, due, tre, quattro.......ta-na-na-na-na-na-na......(Vertigo)..... ed è il delirio più totale........... vi riporto la scaletta del concerto........


01. Vertigo 02. I Will Follow 03. The Electric Co. 04. Elevation 05. New Year's Day 06. Beautiful Day 07. I Still Haven't Found What I'm Looking For 08. All I Want Is You 09. City Of Blinding Lights 10. Miracle Drug 11. Sometimes You Can't Make It On Your Own 12. Love And Peace Or Else 13. Sunday Bloody Sunday 14. Bullet The Blue Sky 15. Miss Sarajevo 16. Pride In the Name Of Love 17. Where the Streets Have No Name 18. One 19. Zoo Station 20. The Fly 21. With Or Without You 22. Original Of The Species (orchestra) 23. All Because Of You 24. Yahweh 25. Vertigo Bis


I momenti più toccanti sono stati senz'ombra di dubbio quando ha fatto "City of blinding lights" in cui si è acceso il mega-maxi schermo dietro di loro, "Miss Sarajevo" (cantata quasi completamente in italiano), "Where the streets havo no name" (con sullo sfondo le bandiere degli stati africani), "One" (con breve interludio di Bono sulla questione in Africa e sul debito da cancellare) e ovviamente "With or without you".......(San Siro in delirio, altro che derby).


Accipicchia, mi stavo quasi per dimenticare "All I want is you" in cui Bono ha tirato su una ragazza dal pubblico e ha cantato tutta la canzone guardandola dritta negli occhi e abbracciandola come se fosse innamorato, ma lui lo era per davvero, perchè Bono ama la gente come pochi al mondo sanno fare...... Immagino quella povera ragazza che comprerà il DVD del concerto (già perchè dalle due date di Milano ci fanno un bel DVD) e piangerà per tutta la vita ricordando quel momento....


Per farvi capire quanto ero vicino al palco vi metto una bella foto fatta ieri sera.......


Bono


Che dire di più? Davvero GALATTICO!

8 commenti:

  1. wowoowoowo!! pur nn essendo una fan degli U2, devo dire che l'ultimo pezzo in cui parli della ragazza che riguardera il dvd e piangera per tutta la vita mi ha proprio toccata. E lui che sembrava fosse veramente innamorato di lei. Chissa come si è svegliata stamattina quella ragazza. Chissa se le è sembrato tutto un sogno. Chissa se è andata in giro da tutti i suoi amici e colleghi dicendo saltellando che stava per svenire quando lui le ha cantato a 10 cm di distanza la canzone chelei amava tanto. Chissa se è andata al lavoro oggi e se ne sta trasognante a ripensare alla bella emozione che non rivivra mai intutta la sua vita. Chissa se tra qualche giorno, incredula che sia successo comincera a chiedere a tutti: ma tu mi hai vista lassu vero? t ricirdi di me abbracciata a lui vero? Ero io lo sai?! Vorrei essere lei per sapere cosa si prova.

    RispondiElimina
  2. ciao kapo
    sono di passaggio, bello questo nuovo look! molto + solare e allegro, vedo ke anke tu sei ankora in città.
    ciao giò

    RispondiElimina
  3. ciao kapo
    sono di passaggio, bello questo nuovo look! molto + solare e allegro, vedo ke anke tu sei ankora in città.
    ciao giò

    RispondiElimina
  4. Cara Gio, già, sono ancora in città, ancora per poco visto che Sabato me la parto per le vacanze in Grecia, ehehehehhehehehe.... Grazie per i complimenti al Blog, ci ho smadonnato 2 giorni perchè non riuscivo a cambiare i colori in formato esadecimale, poi un mio collega mia fa: "Ma scusa, perchè non metti red o blue, prova con i nomi è più semplice". Mi volevo suicidare, c'aveva ragione...............

    RispondiElimina
  5. Semplicemente grazie per l'aiuto .... con il tuo concerto non centra molto, anche se gli U2 piacciono anche a me....bacioni

    RispondiElimina
  6. ehi il mio nuovo look ve lo siete beccati??????

    RispondiElimina
  7. si si visto..e il template ti rappresenta molto....

    RispondiElimina
  8. La mia vita è piena di felicità da quando ho contattato DR Padman per chiedere aiuto quando l'amore della mia vita si è rotto con me circa 3 mesi fa da quando ho contattato DR Padman il vero incantatore che non puoi credere che il mio amante sia tornato esattamente 3 giorni, ha detto e ora viviamo felici come mai prima d'ora ed è il migliore incantatore di incantesimi che io abbia mai conosciuto e se sei là fuori che ha lo stesso problema, contattalo padmanlovespell@yahoo.com

    RispondiElimina