martedì 26 agosto 2008

Che effetto la musica...

Me ne stavo qui tranquillo in ufficio a cazzaggiare, visto che ancora non c'è nessuno, ascoltando un po' di musica random quando all'improvviso parte Little Wing di Jimi Hendrix... Ho iniziato a volare con la mente verso posti esotici con ali leggere proprio come nella canzone. Che voglia di tornare agli anni '70, a Woodstock, ai Jefferson Airplane, a film di un tempo, alla musica di un tempo ma soprattutto ai valori etici e morali di un tempo.


Mi sono rivisto sdraiato al sole su una stupenda spiaggia esotica, caraibica. Sabbia bianchissima e mare limpido, caldo, accogliente. Mi vedevo dall'alto, spensierato, con il mio fidato iPod a tutto volume a sparare note rockeggianti come stilettate al mio cervello, a concedermi un momento di vita vera nel bel mezzo di un'insulsa esistenza terrena. Il mio spirito è libero, lo è sempre stato e sempre lo sarà perchè non conosco i condizionamenti di un imperturbabile conformismo ideologico. Ho voglia di tornare a rotolarmi nel fango come facevano i nostri padri in quei giorni di amore libero e buona musica Rock.


Vorrei che si ritornasse a quei Valori che se ne sono andati, come gli anni più belli. Oggi la gente non ha etica, non ha morale, è senza valori, senza più speranze perchè pochi uomini "piccoli" sono riusciti a distruggere tutto questo. Non c'è più vita su questo pianeta, non come la vorrei io e allora mi ritaglio i miei spazi magari ascoltando di nuovo Jimi Hendrix, magari Hey Joe...


Intanto ne approfitto di questa Milano da bere, di questa Milano vuota, di questa Milano da vivere, finalmente... Si, perchè, cazzo, io ti ho dato davvero tutto il mio cuore e la mia vita, mia cara Milano, ora è giusto che io approfitti un po' di te... ed allora prendo la bici e ti visito, ti assaporo, ti godo. Sei la mia amante oggi, la mia compagna, la mia verità, e sei li e ti lasci scoprire, guardare, denudare. Ti lasci godere fino in fondo... fino al centro, e mi fermo ogni tanto per guardare quanto sei bella, quanto mi fai impazzire... Mi dai le vertigini oggi, mi fai sentire ubriaco d'amore nei tuoi confronti.


Vorrei non svegliarmi più da questo volo pindarico, vorrei continuare a volare libero o pedalare tranquillamente per la mia fresca città estiva ma tra non molto torneranno tutti, tutti quelli che non ti capiscono, quelli che non ti amano, quelli che ti sfruttano e che non vogliono darti nulla in cambio. Io, allora, rimango qui ed aspetto... prima o poi riusciremo a stare di nuovo soli e sarà un'altra volta vero amore.

1 commento:

  1. che effetto i funghi allucinogeni.. scherzi a parte, ad alcuni potrebbe sembrare che ti eri fumato qualcosa di buono, ma in realtà concordo con te, che belli che erano gli anni 70 dove la nostra priorità erano gli amici e il gioco. E pensa come sarebbe stato bello se avessimo vissuto gli anni 60 magari in un posto come Milwaukee magari sorseggiando una coca da Arnold's ascoltando i vecchi dischi in vinile da un mitico jukebox

    RispondiElimina