Carissimi tutti, finalmente la mia donnina ha preso le chiavi della sua casina.....evvaiiiiiiiiiii..................
Sono troppo contento per lei (ma anche un po' per me, eheheheheh). Non nego che ci siano state delle difficoltà oggettive nella cosa, ma andiamo con ordine.
Più di due anni fa (quindi prima di conoscere me) la mia donnina ha acquistato casa in costruzione con immensi sforzi economici, come avrete intuito è venuta pronta ora... Nei primi mesi dell'anno siamo andati insieme a vedere come stava crescendo e tutto sembrava ok, verso marzo/aprile hanno posato il parquet e le piastrelle, beh, 3 lavori su 4 erano sbagliati...Ma io dico: 3 su 4???Ma chi era l'architetto? Un cieco? un pazzo? un analfabeta? Eh si che è tutto scitto sui progetti, basta leggere...Forse è proprio questo il problema. Che dire a parte un sacco di bestemmie??? Insomma la posa del parquet era orizzontale e non verticale, le piastrelle del bagno e della camera da letto hanno la posa sbagliata: in camera è a scorrere e lei la voleva dritta, nel bagno l'opposto. Va beh, otteniamo uno sconto dal fornitore (minacciandolo di morte e augurandogli schittone a vita) e facciamo rifare le piastrelle della camera da letto che proprio non le piacevano. Ok, sembra che finalmente ce l'abbiamo fatta, arriva il momento del collaudo dell'appartamento e scopriamo che la piastrella dove c'è lo sciacquone è rotta, l'hanno ordinata per cambiarla ma è arrivata sbagliata, ovviamente ci preoccupiamo che il collaudo possa non andare bene, ma veniamo rassicurati sul buon esito e infatti il collaudo va a buon fine, ma??????? In fase di collaudo alla mia donnina viene detto che per una normativa sulla sicurezza non avrà il GAS in casa... E l'acqua calda? e il riscaldamento? E i fornelli? tutto elettrico.....Ma io dico: In un paese dove c'è una fortissima crisi energetica mi costringete ad avere tutto elettrico? Mi sembra una cosa ridicola e da pazzi, il costruttore ci dice: Vede non le abbiamo nemmeno fatto il buco per l'evaquazione dei gas, io quardo sul balcone e non solo c'è il buco ma ci sono anche i rubinetti del gas, sia sul balcone che in cucina, a questo punto la mia donnina entra in modalità coguaro mannaro e sclera... Insomma adesso dobbiamo farci dire qualcosa di ufficiale visto che al mobiliere avevamo ordinato la piastra a gas e probabilmente dovremo sostituirla con una elettrica. I problemi per il momento finiscono qui, a parte le solite stupidate tipo due piastrelle macchiate da sostituire e robette varie che faremo sistemare...........
Venerdì scorso la mia donnina ha firmato il contratto di comodato a titolo gratuito e quindi ha ricevuto le chiavi dell'appartamento, a breve potremo iniziare ad arredarlo, non vedo l'ora sono troppo, troppo contento perchè finalmente tutti i sacrifici che ha fatto stanno iniziando a concretizzarsi in qualcosa di fisico e tangibile, e poi sono contento per me e per il nostro rapporto che non potrà che giovare di questa novità importante.
Ti voglio un sacco bene lo sai? Mi manchi quando non sei con me.... In bocca al lupo per tutto tesoro mio.
Caspita così davanti a tutti mi fai emozionare scioccone... ma sì ti concedo di chiamarmi la tua donnina anche se tra le tue bracce sono il tuo maschione anzi il tuo orsotto... mi manchi anche te!!!
RispondiEliminaEh gioie e dolori dei costruttori, una categoria di malfatori pagati a peso d'oro. Esseri che camminano in posizione eretta che guadagnano cifre inversamente proporzionale al loro cerebro... portate pazienza che lo schittone a vita li coglierà sicuramente!!! Buona fortuna x questa avventura, se vi serve vi regalo qualche quintale di carbone visto che vi negano il gas (son pazzi!)
RispondiEliminaMa ddai!!! Ma come si fa senza il gas?? vi serviranno due legnetti??!! MA che impediti sono?? Piastelle, parquet, buchi fasulli nei muri,,,MAh...Cmq sono contenta per te e la tua donnina, chissa che soddisfazione..problemucci a parte!! UN bacio
RispondiEliminaE chi te l'ha presentata 'sta donnina? Eh? Eh?
RispondiEliminaOddìo, presentata... diciamo che l'ho attirata dalle tue parti... per presentarla a Janni, oltretutto...
Comunque è TUTTO merito mio, oh!
E chi te l'ha presentata 'sta donnina? Eh? Eh?
RispondiEliminaOddìo, presentata... diciamo che l'ho attirata dalle tue parti... per presentarla a Janni, oltretutto...
Comunque è TUTTO merito mio, oh!
Ehhhh, già, tutto merito tuo...
RispondiElimina