lunedì 5 settembre 2005

Niente di vero tranne gli occhi

Carissimi tutti, eccomi di nuovo qui, in full effect, scusate l'assenza prolungata ma proprio non ce l'ho fatta a scrivere nulla in questi giorni.


Beh, a dire la verità, mi è capitata una cosa incredibile... In questi giorni il destino mi ha parlato, lo sapevo che quello che mi stava capitando tutto intorno avrebbe avuto delle conseguenze, quello che ancora non sapevo era se sarebbe stata una cosa positiva o meno.


Tutto è cominciato quando, quest'estate in Grecia, ho letto l'ottimo secondo romanzo di Giorgio Faletti "Niente di vero tranne gli occhi". Il romanzo mi ha davvero colpito e ne sono rimasto affascinato, mi è piaciuto anche più del primo "Io uccido".


Sono trascorse settimane prima che il destino riprendesse a parlarmi, o meglio, lo ha sempre fatto ma io non me ne sono reso conto, almeno fino al giorno della notizia "Milano: padre uccide figlio con una mannaia" Il delitto è avvenuto a seguito di un litigio fra il genitore e Yuri il ragazzo diciannovenne.


Il nome del ragazzo (omonimo al mio) e il fatto che il padre fosse stato ricoverato in Ospedale a pochi passi da dove lavoro (e quando intendo pochi passi intendo 20 o 30 al massimo) mi hanno fatto riflettere ma ancora non riuscivo a collegare questa faccendo con la mia vita o il romanzo letto in vacanza. Passa la notte e al mio risveglio aprendo gli occhi, noto l'ora sul display della radiosveglia che segna le 6.06, mi alzo non curante della cosa, mi lavo, mi vesto, esco di casa e raggiungo stancamente l'ufficio, passo il badge nel timbratore e l'orologio segna le 7.07, non importa ci rido su. Faccio le mie cosine e poi vado a prendere un caffè, al mio rientro tiro fuori ancora il badge per aprire la porta d'ingresso e l'orologio segna le 8.08.


A questo punto mi rendo conto che non può essere solo un'assurda coincidenza, è qui che inizio a collegare anche la storia del nome del ragazzo e tutto il resto ma ancora il titolo del romanzo non sfiora la mia mente. Passa una giornata abbastanza inquietante in quanto altre volte durante il giorno mi è capitato di vedere la doppia ora sul display di qualsiasi orologio o telefonino, stessa cosa che mi è capitata alle 23.23 a casa mia insieme alla mia donnina.


Ne abbiamo parlato insieme e credo cha la sua espressione volesse dire un qualcosa tra il "Tu sei fuori di testa" e il "Ma va con chi cavolo mi sono messa insieme"...


Il giorno seguente ho lavorato per il reparto dell'Oculistica pediatrica e ho parlato con la Primaria di un possibile intervento agli occhi per correggere la mia miopia...


Occhio


Credo proprio che farò l'intervento, oggi ne vado a parlare meglio con lei, voglio sapere tutto ma proprio tutto in merito, non voglio prendere la cosa troppo alla leggera.


Comunque sia credo che il destino volesse dirmi che aveva un' opportunità per me, non lo so, forse sono solo paranoico e visionario, forse i miei neuroni sono tutti andati, non so decidete voi...........

4 commenti:

  1. ehi, non so perchè ma mi scordo sempre quale sia la miopia e quale l'essere presbiti (ossia la presbitopia..eheheh no??!!)cmq..non vedevi l'orologio..o forse quello che non ho colto è che lo vedevi doppio..eh si giàà..perchè infatti vedevi le ore doppie..ha-ha..chiaro..ma sei davvero preocc per questa cosa? ossia pensi davvero all'operazione, oppure credi che due belle lenti verdi possano solo giovare alla tua gia di per se piacevole immagine??ehehhehe un bacio

    RispondiElimina
  2. L'unico che può aiutarti è *ollice e il suo staff di cazzoni (x la privacy oscuro la prima lettera del cognome) con una bella lobotomia totale anche se nn sono convinto che tutta la scemenza risieda solo nel cervello e nei suoi lobi. Ma cosa ci vogliamo fare, ti vogliamo bene anche così! A proposito se proprio devi farti operare devi proprio andare in oculistica pediatrica anche se hai + di 30 anni??? Nn sarebbe il caso di andare in oculistica geriatrica? Oggi ho mangiato pane e cattiveria tipo DiRisio, devo disintossicarmi...

    RispondiElimina
  3. Chi sarò mai sto cazzone anonimo che commenta??? Ooops, mi sa che è stato l'Ex-Master17...

    RispondiElimina