mercoledì 21 febbraio 2007

Cenetta romantica

Venerdì sera io e la mia donnina siamo andati a festeggiare San Valentino in un posto mooooolto romantico dove eravamo stati tempo fa.


Come antipasto ci hanno portato un prosciutto crudo spagnolo (non il Serrano) un po' stopposo ma molto saporito, per intenderci, molto simile ad un prosciutto di cervo. Ottimo...


Come primo abbiamo ordinato entrambe Gnocchi freschi di patata con all'interno dei pezzettini di salsiccia (o sauciccia come direbbe L'altro G.) cosparsi di una crema di taleggio tartufato fuso. Gli gnocchi erano squisiti e la crema al tartufo era davvero molto delicata, quindi non stomacava affatto.


Di secondo ci hanno portato un brasato al barolo con funghi porcini su letto di polenta calda e leggermente dolciastra. Devo dire che il contrasto tra il brasato e la polenta la sapeva davvero lunga, le spezie, gli aromi, e il trito con cui è stato cotto il brasato ben si abbianava a questa ottima e ustionante polentina.


Tutta la cena è stata contornata (per quanto mi riguarda visto che la donnina non beve vino, uuuuaaaaaaggggghhhhhhh, urlo e piango) da un ottimo Chianti Classico Antinori del 2003.



Accidenti, quasi dimenticavo, per regalo ho ricevuto una splendida giornata in una Beauty farm con trattamenti per il corpo da fare insieme e che andremo a spendere questo venerdì, sempre se il carroziere mi ridà la macchina

Nessun commento:

Posta un commento