martedì 22 novembre 2005

Week-end in beauty farm

Questo week-end io e la mia donnina abbiamo approfittato del regalo che lei mi ha fatto per il mio compleanno. Uno stupendo soggiorno in una beauty farm sul lago di Como.


Tutto è cominciato venerdì sera con una cenetta intima (cucina cinese seduti per terra) nella sua nuova casa. Già perché ancora mancano le sedie, adesso provvederò a rubarne un paio.


Abbiamo finalmente inaugurato il nuovo letto anche se ci siamo dovuti portare i cuscini da casa, anche qui provvederemo al più presto. Il sabato mattina appena svegli e con ancora gli occhi crepati e le righe del cuscino sulla faccia siamo partiti alla volta di Consiglio di Rumo, destinazione Ca’del Lago Agriturismo e beauty farm. Al nostro arrivo abbiamo trovato ad attenerci quasi a braccia aperte una simpatica signora rosea in volto, ci siamo avvicinati per presentarci e con un grande sorrisone le abbiamo rivolto la parola, questa ci ha guardato male e poi parlandoci in inglese ci ha fatto capire di essere solamente una cliente, che bella figura di merda, abbiamo riso di brutto.


Chiarito l’equivoco ci siamo fatti poi accompagnare nella nostra camera, molto accogliente. Abbiamo subito alzato il riscaldamento al massimo in modo da ottenere un microclima tropicale, la domenica avevamo i Tucani in camera. Dopo aver modificato l’ecosistema del Lago di Como ci siamo rilassati un po’ a letto prima di pranzo.


Verso l’una abbiamo preso la macchina e ci siamo diretti verso il paesello più vicino di cui non ricordo assolutamente il nome.


Abbiamo vagato per circa mezz’ora alla volta di un ristorante che ci ispirasse, poi siamo entrati nell’unico aperto. Abbiamo ordinato Pizzoccheri valtellinesi in crosta di parmigiano. Presente un piatto fondo fatto completamente di parmigiano con all’interno un chilo di pizzoccheri, patate e verze? Dvvero FA-VO-LO-SI. Dopo pranzo siamo svenuti in uno stato di semi-coscienza a letto per diverse ore. Quando ci siamo ripresi, e vi assicuro che non è stato facile, ci siamo diretti verso il centro benessere dove abbiamo fatto Bagno turco, Sauna e Idromassaggio. Volevo provare l’esperienza di affrontare la vasca di reazione dopo la sauna ma questa si trovava all’esterno, tipo piscina all’aperto, appena ho aperto la porta per uscire sono stato investito da una corrente gelida che credo abbia bloccato la digestione di qualsiasi cibaria per almeno 10 anni all’interno del mio organismo.


Mezzo congestionato e sudante mi sono tuffato nell’idromassaggio caldo e qui mi sono ripreso, o almeno spero.


La sera abbiamo cenato al ristorante dell’agriturismo, preferendo tenerci leggeri  abbiamo ordinato un bel tagliere di affettati misti della zona, compreso lardo e salame fatto da loro poi un bel piattone di tagliatelle ai funghi porcini e per finire il dolce, un’abbondante torta di noci con guarnizione di crema d’arance.


La notte è poi passata tranquilla tra incubi e sudate fredde dovute alla digestione interrotta.


Il giorno dopo abbiamo usufruito di un fantastico trattamento ayurvedico effettuato da un omone gigantesco con due braccia paragonabili alle mie coscie. Finito il trattamento con gli oli caldi mi sono sentito rinato, un uomo nuovo e mi sono appisolato su una sciaslong (non so come si scrive quindi lo scrivo come lo pronuncio) e ho letto in assoluto relax metà del mio libro, “La verità del ghiaccio” di Dan Brown.


Purtroppo poche ore dopo eravamo di ritorno sulla Milano-Lecco. Il rientro è stato davvero tranquillo, insomma, il solito traffico,i soliti clacson che suonavano all’impazzata, le solite macchine che si tagliavano la strada da ogni dove, le solite imprecazioni e urla degli automobilisti, le solite risse agli incroci, ma noi eravamo totalmente immuni da tutto ciò e con calma e molta rilassatezza ci siamo diretti a casa. La sera, per cena, siamo usciti con amici e non contenti di questo week-end SR, senza ritegno, abbiamo ordinato linguine agli scampi in quantità industriali.


Alla fine della giornata io e la mia donnina ci siamo salutati con una domanda negli occhi: Quand’è che riusciremo a concederci ancora una volta tutto questo lusso?

 



1 commento:

  1. Ciao Uomo che nn conosce la vergogna, sono interessanti i tuoi w-e con rischio cagotto/squaragnauss... se nn c'hai il fisico nn tentare queste esperienze mistiche!!! Ti vedrei bene in scandinavia o meglio ancora in islanda a far bagni e terme con la neve in compagnia di Babbo Natale e le sue renne. Sicuri che avete magnato tutta quella roba e nn letto semplicemente i menù? Il fisico asciutto e palestrato nn conincide molto con le tonnellate di cibo elencate, dove lo metti tutto quel cibo??? La prox volta che hai voglia di sentire le manoni di un omone su di te chiamami che ti faccio risparmiar anche il traffico!!!

    RispondiElimina